COMUNICAZIONE NARRATIVA PER L'EMPLOYER BRANDING

INTRODUZIONE

L’employer branding è una strategia rilevante sia per il libero professionista che vuole posizionarsi sul mercato, sia per l’azienda che vuole valorizzare i dipendenti come veri testimonial e influencer dei valori. Si tratta a tutti gli effetti di una tecnica di comunicazione che comprende lo storytelling (comunicare attraverso le storie) e il content marketing, ovvero un piano di contenuti per i media tradizionali e per quelli digitali

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di aumentare la consapevolezza nei confronti dell’employer branding rendendolo una leva strategica della comunicazione. Non solo strategia, ma anche tattiche per iniziare da subito, misurandone l’efficacia!

CONTENUTI

  • Lo storytelling per le aziende e i professionisti

  • Tecniche e strategie di content marketing

  • Approccio narrativo e employer branding: cos’è e a che serve

  • Case study sull'uso dello Storytelling in employer branding

  • Employer Branding VS Personal Branding

  • Misurare le azioni di comunicazione narrativa per l'Employer Branding

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il training sarà svolto in modalità interattiva allo scopo di rendere più efficace ed utile il suo contenuto. Saranno presentate e discusse alcune best practice per rendere ancora più efficace la comprensione degli argomenti. L’aula potrà rivolgere domande specifiche rispetto al proprio contesto aziendale riportando situazioni concrete legate all’esperienza diretta. In questo modo si è in grado di collegare meglio i contenuti del seminario con il contesto aziendale di riferimento.

DESTINATARI
Il corso è destinato ad una max di 10 persone della medesima azienda provenienti dalle diverse funzioni aziendali. Visti gli argomenti si consiglia il coinvolgimento di personale della funzione HR , Marketing e Communication, Relazioni Esterne.

DOCENTE

Cristiano Carriero

 

PROGRAMMA E ORARI

14.00 Presentazione dei partecipanti

14.30 Lezione

16.30 Coffee Break

16.45 Lezione

18.00 Conclusioni 

 

COSTO ​ 900 EURO + IVA